Chemical name:

Tin (IV) Oxide


Tin Dioxide – White Tin Oxide – Stannic Oxide


Chemicals formula:

SnO2


C.A.S. Number:

18282-10-5


Con l’estrema stabilità termica che lo contraddistingue, il Tin (IV) Oxide è una delle materie prime fondamentali per la produzione di alcuni pigmenti e smalti ceramici, vetri tecnici, display, automotive, lucidatura marmi e negli ultimi anni trova anche un ottimo utilizzo nel settore dei rivestimenti superficiali.


Settori di applicazione:



Questa tipologia di ossido di stagno è rivolta soprattutto all’impiego ceramico più comune, per le caratteristiche chimico/fisiche che lo contraddistingue, idoneo soprattutto per la produzione dei coloranti ceramici. Questa tipologia di tin oxide trova anche un buon utilizzo nel settore dei vetro.

Questa tipologia di ossido di stagno è rivolta soprattutto all’impiego del settore del vetro e al settore dei componenti aerospaziali. Le caratteristiche fisiche perfettamente costanti lo contraddistinguano.

Questa tipologia di Tin Oxide è idonea per alcuni pigmenti ceramici speciali dove è necessario avere un area superficiale maggiore, oltre a questo utilizzo trova un importante spazio anche nel settore Sputtering targets mantenendo una purezza standard, non oltre il 99,9%.

Questa tipologia d’ossido di Stagno, è adatta alla produzione di sanitari, stoviglieria, smalti ceramici, che trovano nella bianchezza assoluta la caratteristica di maggior rilievo. Questo tipo di prodotto è ottenuto utilizzando un ciclo termico particolare che ne esalta la caratteristica della bianchezza.



Questa tipologia di ossido di Stagno è rivolta in particolare alle applicazioni speciali. Dal materiale per l’industria automobilistica, alla produzione di pigmenti ceramici di altissima qualità, soprattutto per la sua granulometria molto fine.

Questa tipologia di Tin Oxide trova spazio dove si richiede un prodotto molto più scorrevole del comune ossido di stagno, questa caratteristica ben precisa è dovuta dalle dimensione leggermente più grandi  e dalla forma sferica delle particelle.

Questa tipologia di Tin Oxide è prodotta con la massima attenzione per ottenere altissime purezze > 99,99% . Questo tipo di tin oxide trova maggior spazio nel settore Sputtering targets ed altri settori dove la alta purezza è indispensabile.


In cerca di un partner affidabile nella produzione del tin oxide?